che cos' il trend del viaggio in gravidanza

Publish date: 2024-05-29

Non poteva che arrivare dagli Stati Uniti l’ultima tendenza che unisce gravidanza e maternità. Il babymoon, ovvero, una sorta di luna di miele tra i due compagni prima dell’arrivo di un bambino e prima che la normale gestione dei primi mesi tolga un po' di tempo libero da dedicare alla relazione. Ma quale caratteristiche deve avere questo viaggio per una coppia in dolce attesa? Il babymoon in realtà è una deviazione dalla routine di tutti i giorni, un modo per concedersi del tempo e immaginare la futura vita da genitori. Può essere in posti lontani, vicini, può prediligere scenari montuosi o spiagge idilliache, ma a una condizione: comodità, spazi abbondanti, comfort in camera e soprattutto nella struttura. Quindi la scelta ricade su hotel in cui ci si può concedere una Spa, per trattamenti di coppia immersi nel silenzio e nella natura, dove è anche possibile fare yoga o attività outdoor che si conciliano con la dolce attesa. Ormai crescono le strutture che predispongono pacchetti creati a tal scopo: maggiordomi dedicati, photobooth per ricordare il momento, e camere attrezzate con cuscini di diverse dimensioni per la comodità della futura mamma.

Le migliori destinazioni per il babymoon

Fairmont Royal Palm – Marocco

piscina

Courtesy of @Fairmont Royal Palm Marrakech / Via Instagram

Questa struttura cinque stelle lusso di Marrakesh è tra le prime ad aver previsto dei pacchetti speciali per il babymoon. Dotata di sei ristoranti con cucina locale e internazionale, una piscina e una spa che ricorda lo stile da mille e una notte della città marocchina, offre possibilità di soggiorno create su misura per i futuri genitori. Un servizio fotografico pre-parto, sessioni di yoga private per la mamma, così come trattamenti all’interno dell’area benessere per la coppia. Immersi nel deserto appena fuori da Marrakesh, il Fairmont Royal Palm è una destinazione a ridosso della catena montuosa dell’Atlas che fa sentire in un eden terrestre.

Castello del Nero – Toscana

a group of people sitting on a lawn with umbrellas

Como Castello del Nero

Nello scenario bucolico della campagna toscana, tra trecento ettari di vigneti e uliveti, Castello del Nero è una delle mete che più si addicono a un babymoon. Innanzitutto per la sua posizione strategica, un’oasi di pace e relax che solo la Toscana sa offrire, e poi per le amenities che questa struttura cinque stelle offre ai suoi clienti. Anche ai futuri genitori. Si raggiunge facilmente da Firenze, e dispone anche di un'elisuperficie per gli arrivi in elicottero. Oltre al Ristorante La Torre, una stella Michelin, c’è anche una bellissima spa per concedersi momenti di coppia tra trattamenti e percorsi benessere dedicati alla futura mamma.

Primland Resort – Stati Uniti

a house in a valley with trees and mountains in the background

Primland Resort

Questo resort si trova nel paradiso naturale delle Blue Ridge Mountains, in Virginia, una tenuta di montagna privata di dodici mila acri. Nel sud degli Stati Uniti, una struttura che si mimetizza nella sterminata vallata che unisce stile country ed eleganza dei lodge americani. La coppia può scegliere tra diverse soluzioni: dalle romantiche cabine alle incantevoli case sugli alberi (ma facili da raggiungere) appollaiate sopra la gola del fiume Dan. Tante anche le esperienze: passeggiate lungo le rive dei ruscelli o attraverso l'incantevole distesa della proprietà, fino ai trattamenti di benessere all'Auberge Spa. Di notte inoltre, si osservano i cieli stellati dall'osservatorio della struttura, nel silenzio della natura incontaminata.

The Chedi Andermatt – Svizzera

a swimming pool with chairs and a large glass wall

MICHAEL ADAIR

Pochi chilometri dopo il confine italiano si trova il The Chedi Andermatt, la struttura immersa tra le Alpi che è anche una destinazione di benessere per le coppie in dolce attesa. Un resort di lusso considerato tra i migliori lodge dell’arco alpino, che unisce eleganza dell’après-ski e una certa declinazione orientale, soprattutto negli arredi e nello stile. Le centodiciannove camere sono progettate per garantire il massimo del comfort, e i futuri genitori possono decidere di godersi l’area spa con la bellissima piscina che guarda il paesaggio innevato e i numerosi trattamenti che riequilibrano corpo e mente. C’è anche un winter village al The Chedi Andermatt: un piccolo villaggio dove sembra sempre Natale e dove è anche possibile cenare romanticamente all’interno di un piccolissimo chalet con un fuoco al centro.

Cliveden House – Inghilterra

a river running through a forest

Courtesy of Cliveden House / Via Instagram

Situato nel cuore della campagna londinese, nello splendido Berkshire, a soli pochi chilometri da Londra e appena venticinque minuti dall’aeroporto di Heathrow. Appena arrivati si aprirà un mondo parallelo: una tenuta in puro stile British, circondata da un maestoso parco e dalla campagna inglese. The Cliveden House è un’antica tenuta con oltre trecentocinquant'anni di storia, infatti qui sono passati personaggi noti e politici, a partire dall’anno della sua fondazione costruita nel 1666 dal secondo duca di Buckingham, come dono alla sua amante. Cliveden House è da sempre sinonimo di glamour e costituisce l'ambiente romantico perfetto per quelle coppie in cerca di un rifugio. Anche e soprattutto per un babymoon, visto gli spazzi immensi, l’aria pulita, la natura e la magnifica Spa al suo interno.

Harper's Bazaar Fashion List
Borsa a secchiello
Chloé Borsa a secchiello
Coperni bermuda in denim di cotone
Coperni bermuda in denim di cotone
Adidas Gazelle
Adidas Gazelle
Set bikini monospalla in lurex stampato
Missoni Set bikini monospalla in lurex stampato

ncG1vNJzZmivp6x7qa3RqZyrq5KWx6Kt0WeaqKVfnsFwuMifnKysqaGycMLImp6goV%2BWgXeEj3JvaW5fl66jxcyopqdlk52ybq%2FOrGSeZaSnsq%2BwjK%2Bgmp%2BXnrxus9GaraKckaPHons%3D