Guida viaggio a Miami, gli indirizzi su dove andare e cosa fare

Publish date: 2024-05-15

Tre parole sintetizzano Miami: libertà, di andarsene in giro in flip flop; oceano, caldo in ogni stagione; bellezza, in ogni sua forma. Alla Magic City, questo uno dei suoi soprannomi, non manca davvero nulla: dalla frizzante vita notturna di South Beach, i sapori cubani di Little Havana, alle bellissime spiagge. Anche l’esperienza culturale è tra le più ricche degli USA. Infine, una curiosità: è l'unica città degli Stati Uniti fondata da una donna.

Guida degli indirizzi da non perdere a Miami

Le mostre d’arte da visitare

Museo Perez

Il Museo Perez affacciato su Biscayne Bay ospita, fino ad aprile; l'installazione ipnotica "Love Is Calling”, presentata in Giappone nel 2013, è considerata la più coinvolgente delle Infinity Mirror Rooms dell’artista Yayoi Kusama.

mostra artepinterest

Museo Perez / Love Is Calling

Superblue

Uno dei migliori progetti di questo spazio artistico, tra i quartieri di Wynwood e Allapattah, è "The Chronicles of Miami", un grande murale dell'artista francese JR, alias Jean Renè, che raffigura millequarantotto ritratti di residenti e visitatori di Miami. Dentro, sempre dello stesso artista, c’è "The Machine Behind the Art, Inside JR's Printing Press". Un'installazione che consente ai visitatori di scattare ritratti in bianco e nero, utilizzando una delle famose cabine fotografiche di JR.

Dove mangiare e bere a Miami: Hotel Setai, Panther Coffee e MILA

hall di un hotel a miamipinterest

Courtesy of Setai

Per il brunch domenicale, l'iconico hotel Setai, un Leading Hotels of the World, offre il Sunday Jazz Brunch, con musica dal vivo, grandi buffet, postazioni wok e forni tandoor, per cotture di piatti asiatici. Invece, per i migliori piatti meze freddi e caldi, preparati con ingredienti stagionali e di altissima qualità, si va da Doya, nel cuore di Wynwood, il centro creativo e culturale di Miami.

Sempre nello stesso quartiere c’è il Panther Coffee, un’ottima torrefazione, dove il caffè è superlativo. Invece, per vivere l’atmosfera della Little Havana, niente di meglio di una cena da Calle Dragones, ristorante con cabaret in tema. Infine, nel cuore di Miami Beach c’è MILA, un santuario culinario e lifestyle multisensoriale, the place to be. Si mangia sulla terrazza, tra opere d'arte intagliate nel legno e una miriade piante che rendono unico l’ambiente, mentre diversi performers si esibiscono davanti ai tavoli, tra mangiafuoco e ballerine.

ristorante a miamipinterest

Courtesy of Mila

Related Stories

Dove dormire a Miami: The Biltmore

The Biltmore, storico hotel, tra i più belli del Paese. Si trova a Coral Gables, quartiere elegante caratterizzato da bellissime ville circondate da giardini curatissimi. Da non perdere l’Afternoon Tea, in pieno stile British, nella elegante lobby, con tazze in bone china, tovaglie ricamate e servizi d’argento, dal fascino vintage. La sua piscina all’aperto è la più grande di hotel negli Stati Uniti orientali. C’è anche un campo da golf, progettato nel 1925 dal leggendario architetto Donald Ross.

salotto di un albergopinterest

Courtesy of The Biltmore

Dove fare shopping a Miami

Le boutique di lusso sono per lo più nel Design District, in un pastiche di architettura all'avanguardia e arte pubblica, che trasforma lo shopping in un'esperienza artistica. Per altri acquisti si va da Bal Harbour, che comprende boutique come Chanel, Gucci, Prada, Saint Laurent. Fifth Avenue Club, invece, è il fiore all'occhiello dei negozi Saks Fifth Avenue. Qui ci sono suite pensate per soddisfare le esigenze di ogni cliente, con un personal shopper a disposizione.

4 MUST HAVE DA COMPRARE PER IL 2024
Lanvin Ballerine in pelle lamé
Lanvin Ballerine in pelle lamé
Borsa piccola Sound Swipe in pelle lucida
Coperni Borsa piccola Sound Swipe in pelle lucida
Oribe Superfine Hairspray
Oribe Oribe Superfine Hairspray
Marni Orecchini a cerchio con cristalli
Marni Orecchini a cerchio con cristalli

ncG1vNJzZmivp6x7qa3RqZyrq5KWx6Kt0WeaqKVfnsFwuMifnKysqaGycMLImp6goV%2BWgXeAlHBpbm5fnMKqsMBmpKKZnZ56qrrDoqmisqqeeqW71Z5kmqaUlr%2BmecKoqppllpa%2Fpns%3D