La giacca Barbour rosa in collaborazione con Palm Angels
Le lunghe lingue di scogli ruvidi e frastagliati, le spighe di grano mosse dal vento, il persistente infrangersi delle onde del mare aperto, questo è lo scenario che fa da cornice al nuovo modello dell'iconica giacca Bedale Wax Jacket di Barbour rivisitata da Palm Angels. La tradizione del marchio britannico si incontra con lo spirito eccentrico del brand capitanato da Francesco Ragazzi; due caratteri precisi e riconoscibili, che vengono posti uno accanto all'altro e finiscono per mescolarsi in modo armonico, puro, unico. La protagonista di Palm Angles x Barbour è la giacca cerata lanciata per la prima volta nel 1980 e che, in occasione della collaborazione, si dipinge di nuove tonalità di colore: rosa acceso, ibis scarlatto e giallo fluo con il logo Palm Angels serigrafato sul retro. L'ispirazione arriva dai giubbotti e dai cappotti catarifrangenti spesso utilizzati in Nord America durante attività all’aperto, un punto di partenza che ha dato vita a una collezione di capispalla vivaci e contemporanei.
Courtesy of Palm Angels x Barbour
Related Story
Related Story
I codici stilistici dei due brand si mescolano, si intrecciano, si fondono, nasce così la nuova Bedale Wax Jacket, un successo del passato rivisitato in chiave moderna, la cui cera Sylkoil 6oz è stata tinta in tre esclusive tonalità e successivamente abbinata alle finiture in corda da otto fili, alla striscia di nylon 2oz, alla fodera in cotone a fitta trama e a una speciale edizione dell'interno in tartan.
Il volume è morbido, i dettagli metallici dorati, le finiture e i bordi in velluto a coste; questi i classici particolari Barbour, che vengono completati dal logo Palm Angels decentrato e stampato prima della ceratura con un processo distressed. Chi la indossa si sente libero e protetto al contempo, un pezzo di design indispensabile per esplorare, ma anche per passeggiare in città: la Bedale Wax Jacket di Palm Angels x Barbour è un modo di vivere, pensare, agire.
Courtesy of Palm Angels x Barbour
ncG1vNJzZmivp6x7qa3RqZyrq5KWx6Kt0WeaqKVfnsFwuc6dmGislaOxprrZnmaabGNphHaAkHJmoKGRmLCiecKoo6WZkqS%2FosbIqKWeZZKWv6O71KtkqZmconqiusaeo6xn